Taccuino di un vecchio sporcaccione di Charles Bukowski edito da Guanda

Taccuino di un vecchio sporcaccione

Editore:

Guanda

Traduttore:
Corsi C. A.
Data di Pubblicazione:
15 ottobre 1999
EAN:

9788882461980

ISBN:

888246198X

Pagine:
144
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Taccuino di un vecchio sporcaccione

Le corse dei cavalli, gli incontri di boxe, le donne, le sbornie colossali, le interminabili giornate al bar, le avventure spesso sordide sullo sfondo di un'America povera ed emarginata: nel suo libro più celebre, un Bukowski più "arrabbiato" che mai ci restituisce con forza tutto il suo universo narrativo, giustapponendo alla crudezza di una resa realistica l'elemento ludico, la "vis comica", la capacità di sorridere davanti alla desolazione della vita.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Taccuino di un vecchio sporcaccioneDi B. gianluca-15 marzo 2012

"Taccuino di un vecchi sporcaccione" non è altro che quello che il titolo lascia immaginare: c'è dentro tutto quello che un affezionato lettore di Charles Bukowski si aspetterebbe di trovare e c'è anche tutto quello che un lettore neofita del grande Charles non si aspetterebbe mai di trovare. Illuminante!

TaccuinoDi F. Claudio-4 agosto 2010

Un capolavoro. Feroce e per questo dolcissimo capolavoro di un animale perdente ma non per questo arreso. Ironico e disincantato e per questo poetico. Una staffilata improvvisa che ti si pianta in testa, nel cuore, nelle budella. Una cronaca di una vita o meglio di uno stile, che non ha eguali. Qui il vecchio Buk è anche incazzato come non mai, il che colora le pagine di rosso.