Sviluppi della soggettualità nelle reti sociali. Psicoterapie di gruppo e carte di rete in psichiatria di comunità di Franco Fasolo, Ivan Ambrosiano, Anna Cordioli edito da CLEUP
Bassa reperibilità

CLEUP

Acquistabile con o la

Descrizione Sviluppi della soggettualità nelle reti sociali. Psicoterapie di gruppo e carte di rete in psichiatria di comunità

Franco Fasolo ha lavorato per il Servizio Sanitario Nazionale per 34 anni, 24 dei quali come primario psichiatra; ha aperto nel 1980 un servizio psichiatrico di territorio, sviluppando tecniche e teorie specifiche per la psichiatria di comunità; ha chiuso il manicomio di Padova nel 2003.Dal 2004 continua privatamente a lavorare e riflettere con gruppi clinici e di formazione in contesti diversi; finora ha curato, in collaborazione, l'edizione di altri sette volumi di psichiatria territoriale e, oltre a un buon numero di articoli tecnici, ha pubblicato tre libri professionalmente provocatori, l'ultimo dei quali 'Psichiatria senza rete', è di prossima pubblicazione (per i tipi della CLEUP).Ivan Ambrosiano è psicologo, psicoterapeuta a orientamento gruppoanalitico. Socio Ordinario ASVEGRA. Assegnista di ricerca nella Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Padova, dove è anche Cultore della materia per l'insegnamento di Teorie e tecniche della dinamica di gruppo e di Teorie e tecniche del colloquio psicologico. Insegna Psicologia sociale dei gruppi e delle istituzioni e Psicoterapia di gruppo nell'Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia.Utilizza il formato gruppale nella formazione e nella pratica clinica, collaborando con Cooperative e Case di riposo e con il Dipartimento Interaziendale di Salute Mentale di Padova.Anna Cordioli è psicologa e specializzanda in psicoterapia presso l'Istituto Aretusa ad indirizzo fenomenologico-psicoanalitico. È borsista di ricerca nella Facoltà di Psicologia, Università degli Studi di Padova, dove è anche Cultore della materia per l'insegnamento di Psichiatria. Come coordinatore dell'area 'sostegno ai minori' della Cooperativa Sociale Terr.A., si occupa di molteplici progetti rivolti al benessere dei minori, collaborando sia con i settori socio-educativi di alcuni comuni, che con alcuni distretti socio-sanitari di Padova e provincia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro Sviluppi della soggettualità nelle reti sociali. Psicoterapie di gruppo e carte di rete in psichiatria di comunità