Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria. Giochi e attività su attenzione, logica, linguaggio, pregrafismo, spazio e tempo di Marina Brignola, Emma Perrotta, Maria Cristina Tigoli edito da Erickson

Erickson

Collana:
I materiali
23 aprile 2012

Argomento:
Nidi, asili, scuole materne

Descrizione Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria. Giochi e attività su attenzione, logica, linguaggio, pregrafismo, spazio e tempo

Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria è un quaderno operativo che propone un percorso ludico completo sui prerequisiti cognitivi e strumentali necessari ad affrontare con più facilità i primi apprendimenti scolastici, in particolare relativi alla lettura e alla scrittura. Giochi logici, linguistici, metalinguistici, grafo-motori e di precalcolo si affiancano a esercizi che stimolano l'attenzione, la memoria visuo-spaziale, la consapevolezza del tempo e l'orientamento nello spazio, con l'obiettivo di coinvolgere i bambini e accrescere il loro interesse a osservare, confrontare, indovinare, raccontare, colorare, disegnare, contare, fare delle scelte, riflettere sulle emozioni. La presentazione delle proposte è analoga al modo in cui si apprende, perciò le attività non vengono raggruppate per aree, ma si alternano e si mescolano in ogni pagina: il percorso risulta così più divertente e permette al bambino di apprendere naturalmente, affrontando le diverse competenze in modo integrato. Pensato per bambini dai 5 anni in su, il volume può essere utilizzato sia alla scuola dell'infanzia sotto la guida dell'insegnante, sia a casa come supporto all'attività ludico-didattica con papà e mamma, sia in ambito ambulatoriale come integrazione a trattamenti logopedici o psicomotori più specifici.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 31 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria. Giochi e attività su attenzione, logica, linguaggio, pregrafismo, spazio e tempo

5 di 5 su 2 recensioni

Erickson top nel mio campoDi b. ursula-21 marzo 2019

Libri sempre perfetti per noi insegnanti. Idee e approfondimenti consoni a quanto ci si può aspettare leggendo il titolo. Erickson Edizioni è davvero sempre una garanzia. Ho visto questo volume nella biblioteca dell'asilo di mio figlio e ho provveduto subito all'acquisto. Grazie!

Un'utile attività di rafforzamentoDi A. CLAUDIA-26 luglio 2016

Il libro mi è stato suggerito dalle maestre della scuola dell'infanzia, per proseguire con l'allenamento in previsione della prima. Per me che non sono insegnante è molto piacevole e mio figlio (5 anni) si dedica volentieri alle attività proposte.