Sviluppare l'intelligenza numerica. CD-ROM. Con libro vol.2 di Daniela Lucangeli, Silvana Poli, Adriana Molin edito da Erickson

Sviluppare l'intelligenza numerica. CD-ROM. Con libro vol.2

Attività e giochi su conteggio, quantità e calcolo

Editore:

Erickson

Data di Pubblicazione:
12 maggio 2011
EAN:

9788861378179

ISBN:

886137817X

Formato:
materiale digitale
Argomento:
Materiale educativo: matematica e aritmetica
Acquistabile con la

Descrizione Sviluppare l'intelligenza numerica. CD-ROM. Con libro vol.2

Questo libro mette in risalto come sia importante sviluppare in maniera sistematica e coordinata non solo la capacità di eseguire operazioni, ma anche le componenti cognitive sottese, con l'obiettivo di far acquisire al bambino una buona padronanza sia delle abilità di conteggio sia delle basi del sistema numerico, indispensabili per apprendere a calcolare in maniera veloce e accurata. Quindi, dopo un'introduzione sullo sviluppo dell'intelligenza numerica e sulle principali teorie di riferimento, sviluppa quattro aree che si riferiscono ai processi cognitivi principali implicati nel calcolo: conteggio, processi di base della cognizione numerica, strategie del calcolo a mente e prime procedure del calcolo scritto. Sono presenti numerose schede didattiche operative che integrano le attività proposte nel software. Per la sua immediatezza e semplicità d'uso, anche i genitori troveranno questo programma un ottimo strumento con cui affiancare i propri figli nella costruzione della conoscenza numerica. Il CD-ROM allegato è stato pensato per consentire ai bambini di conoscere i numeri da un punto di vista aritmetico e di usarli per calcolare e non semplicemente come etichette verbali da utilizzare in diverse occasioni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 32.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

DIDATTICADi S. VINCENZO-4 agosto 2011

Lo reputo un buon sussidio dal punto di vista scolastico, perchè si pone l'obiettivo di creare il sapere e non insegnarlo. Molto importante è lo stimolo continuo che questo libro cerca di trasmettere: stimolare una mente aperta, alla ricerca della scoperta. Sono presenti tante attività sul calcolo e sul conteggio.