Superwoobinda di Aldo Nove edito da Einaudi

Superwoobinda

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
29 settembre 2006
EAN:

9788806183707

ISBN:

8806183702

Acquistabile con la

Trama Superwoobinda

Comico e tragico, tragico e comico: i personaggi di Nove sono dei poveri deficienti o almento dei disturbati, dei poveri Rendfield senza Dracula o Messia nero da annunciare. Uccidono perché incapaci di distinguere, immersi in un continuo borborigma, come il padre che straparla di violenza mentre getta il figlio dalla finestra... (il manifesto).

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Dementi violentiDi C. Maurizio-19 luglio 2011

Un piccolo cult per gli amanti dei "cannibali". Tanti brevi racconti - non tutti allo stesso livello, va detto - in cui un vasto assortimento di insospettabili svitati medi fissati con l'oroscopo si rende protagonista delle più bizzarre efferatezze. La lettura di questo libro m'ha lasciato due certezze: la prima è che non è roba per tutti; la seconda, che Aldo Nove è uno scrittore che non lascia indifferenti.

Zapping letterarioDi M. Calogero-3 marzo 2011

Non un libro, ma un meccanismo di scasso del sistema televisivo. Racconti che si susseguono come programmi tv, storie dai finali tronchi come se d'improvviso l'autore cambiasse canale e passasse a un'altra storia, in un incalzante zapping narrativo. Un libro che ha lanciato Aldo Nove verso l'Olimpo dei grandi autori italiani contemporanei.