I superpoteri dello yoga per andare bene a scuola edito da Feltrinelli

I superpoteri dello yoga per andare bene a scuola

Feltrinelli

Illustratore:
Misesti S.
8 maggio 2013

Argomenti:
Racconti, ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)

Trama I superpoteri dello yoga per andare bene a scuola

Secondo la tradizione orientale, la mente umana è come una scimmia indomabile, incapace di stare ferma su un ramo. Provate a immaginare che fatica può fare quella scimmia a starsene ferma sul teorema di Pitagora o sulla storia dei Terramaricoli. Per fortuna la cultura orientale ha anche trovato il modo per addomesticare la scimmia. È vero che negli Yoga Sutra non si parla di compiti di scuola ma di obiettivi più alti, come l'estasi e la realizzazione del sé: dunque in questo libro abbiamo adattato gli insegnamenti del maestro Patañjali e della tradizione yogica successiva proprio per aiutare i nostri figli a trovare la concentrazione e a sviluppare la memoria. Con sequenze illustrate facili da imparare e da ripetere a casa con i bambini, come un gioco.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro I superpoteri dello yoga per andare bene a scuola