Il suono, il segno, il significato. Psicologia dei processi di alfabetizzazione di Giuliana Pinto edito da Carocci
libro più venduto

Il suono, il segno, il significato. Psicologia dei processi di alfabetizzazione

Carocci

Collana:
22 gennaio 2004

Descrizione Il suono, il segno, il significato. Psicologia dei processi di alfabetizzazione

Il volume si propone di fornire conoscenze psicologiche aggiornate sui processi di prima alfabetizzazione nel loro andamento normale e atipico, con particolare attenzione al legame fra teoria, ricerca e intervento. Il libro si articola intorno a tre nuclei: in primo luogo vengono presentate le abilità di alfabetizzazione emergente presenti nei bambini prescolari e ne viene discusso il rapporto con l'apprendimento della lettura e della scrittura realizzato nel corso del primo ciclo elementare. Vengono poi analizzati i precursori dei disturbi di apprendimento della lettura. In terzo luogo vengono presentati interventi che permettono di sviluppare le abilità per l'apprendimento della lettura e della scrittura e per la riduzione dei fattori di rischio.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Il suono, il segno, il significato. Psicologia dei processi di alfabetizzazione