Suoniamo la chitarra. Metodo facile per piccoli chitarristi. Con CD Audio di Roberto Fabbri edito da Carisch

Suoniamo la chitarra. Metodo facile per piccoli chitarristi. Con CD Audio

Editore:

Carisch

Data di Pubblicazione:
1 Ottobre 2015
EAN:

9788882917043

ISBN:

8882917045

Pagine:
128
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Età consigliata:
6 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Suoniamo la chitarra. Metodo facile per piccoli chitarristi. Con CD Audio

Età di lettura: da 6 anni. Metodo facile per piccoli chitarristi. Impara subito a suonare con oltre 70 brani famosi di Ligabue, Zucchero, 883, Vasco Rossi e Branduardi. L’ idea metodologica è di partire da un ristretto numero di note (almeno tre) e con queste costruire o ricercare piccole e divertenti melodie da suoAggiungendo via via altre note si progettano itinerari musicali che includano l’ apprendimento passato con quello nuovo. A questo sia aggiunga una base musicale che, accompagnando lo studente nell’ esecuzione dei brani, oltre a dargli maggiore gratificazione e ricoprendo al tempo stesso la funzione di metronomo, lo obbliga a rispettare i tempi di durata delle note. Gli esercizi di presentazione sono ridotti al minimo facendo esercitare l’ allievo su melodie che fanno parte già del suo bagaglio culturale. Oltre ad una scelta di brani che appartengono al mondo della prima infanzia, il libro si conclude con famosissime canzoni di cantautori moderni che hanno l’intento di attualizzare lo studio e non far sembrare la chitarra e la musica come qualcosa al di noioso e di superato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.85

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Libro bellissimoDi D. Alfredina-17 Marzo 2018

Il libro è fatto molto bene e piace tantissimo ai bambini che si approcciano allo studio della chitarra! Io l'ho acquistato per mio figlio di sette anni e a lui è piaciuto davvero molto! Lo consiglio vivamente.

Un ottimo supporto per ragazzini agli iniziDi L. Giovanni-28 Dicembre 2016

L'ho acquistato per mio figlio di 7 anni, alla sua prima esperienza con un corso di chitarra. Il libro è strutturato in modo molto semplice, con spiegazioni abbastanza chiare anche per chi, come me, decide a 45 anni di cominciare a imparare a suonare la chitarra.