Sull'amore di Hermann Hesse edito da Mondadori

Sull'amore

Editore:

Mondadori

A cura di:
V. Michels
Traduttore:
Bianchi B.
Data di Pubblicazione:
18 maggio 2016
EAN:

9788804668053

ISBN:

8804668059

Pagine:
238
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Sull'amore

"Felice è chi sa amare": nella concezione di Hesse l'amore è del tutto slegato dal possesso, è un'incessante ricerca esistenziale, uno stato di grazia dello spirito e dei sensi che trova appagamento in se stesso e abbraccia il mondo intero. Questa antologia di "letture hessiane" dedicate all'amore raccoglie e mescola materiali diversi: poesie, episodi narrativi, passi di scritti saggistici e di lettere, aforismi, disposti in un crescendo di intensità e profondità a illustrare tre grandi variazioni sul tema: l'amore adolescenziale, l'esperienza amorosa matura, l'amore per l'umanità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

L'Amore di HesseDi C. Valentina-17 dicembre 2010

Questo testo è una raccolta di aforismi, brani tratti dalle opere di Hermann Hesse, ed elementi biografici. Tutti ruotano attorno alla sua filosofia dell'Amore, che è commovente e preziosa, anche se difficile da "sostenere". Per Hesse l'amore è "Amare". Nient'altro. E non c'entra col movimento del ricevere. Né con l'oggetto cui viene diretto. Ha a che fare col movimento prezioso del "donare", e con l'esperienza di noi stessi. Consigliato nei momenti d'"amore" di grande dubbio.

L'amore in tutti i suoi aspettiDi P. Sara-19 luglio 2010

Questo libro raccoglie poesie, brani, saggi scritti dall'autore legati insieme da un unico filo conduttore: il sentimento d'amore, che viene scandagliato in tutte le sue parti.

Che bello!Di M. Arianna-9 luglio 2010

Una serie di scritti dell'autore che hanno per tema l'amore in tutte le sue sfaccettature. Poesie, racconti brevi, estratti, saggi, il tutto a formare un percorse che va dall'amore adolescenziale, all'amore maturo, all'amore per l'umanità e la vita.