Il suggeritore di Donato Carrisi edito da Longanesi

Il suggeritore

Editore:

Longanesi

Collana:
Sogni
Data di Pubblicazione:
14 novembre 2013
EAN:

9788830438422

ISBN:

8830438421

Pagine:
462
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il suggeritore

Questo libro non è solo un thriller scritto da un autore italiano agli esordi, che si confronta con un genere finora appannaggio dei grandi autori americani, reinventando le regole del gioco. È una storia che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l'ultimo segreto, il minimo sussurro. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte sembianze, che li mette costantemente alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e il dottor Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 52 recensioni

AvvincenteDi P. Eleonora-1 febbraio 2017

Thriller avvincente, pieno di colpi di scena, buona suspence. Fin dalle prime pagine la domanda è una sola: chi è l'assassino? E la risposa non è per nulla scontata. Buona opera prima di quest'autore!

Storia avvincente ma troppo contorta!Di R. Ivan-8 dicembre 2013

Sinceramente pensavo meglio, dopo sver visto la pubblicità a riguardo. Buono il ritmo complessivo, ma la lunghezza del racconto – corredato spesso da descrizioni superflue e da un non sempre adeguato concatenamento degli eventi – rende l'insieme del romanzo eccessivamente contorto e alla fine poco credibile, tanto che nel finale si è sollevati dall'essere ormai giunti all'epilogo. Stile che può andare bene nei paesi anglosassoni, ma poco in Italia, in cui si richiedono ben altre qualità nel gestire questo genere.

PiacevoleDi D. Carmine-14 maggio 2012

Un thriller formidabile, pieno di suspance e davvero andrenalinico. Bisogna ammettere che si presenta all'altezza di ogni aspettativa. Infatti la trama è avvincente, piena di colpi di scena e di un ritmo dinamico che riesce a mantenerti con il fiato sospeso fino alla fine della lettura. I personaggi inoltre hanno un certo fascino, descritti nel minimo dettaglio e appaiono misteriosi e intriganti.

Tensione all'ennesima potenzaDi G. Enza-5 maggio 2012

Non sono riuscito a staccare gli occhi da questo libro nemmeno per far da mangiare o dormire. Dovevo assolutamente sapere chi era l'assassino. La cosa straordinaria da parte dell'autore (incredibile che questo sia il suo primissimo romanzo) è il fatto che ha delineato una figura nuova di serial killer, originale e affascinantissima.

Un thriller rompi-capoDi L. Elena-4 maggio 2012

C'è suspance fin dalle prime pagine e questo giovane scrittore è bravo a costruirne facendo voglia di proseguire nel racconto. Per niente scontata e lievemente inquietante la figura del "suggeritore" nella casistica criminale che l'autore descrive nella nota finale dando prova di una conoscenza approfondita della materia. Sì vale la pena leggerlo sicuramente, tanto più che si tratta di un autore italiano-giovane- che si cimenta nel genere.

Thriller più bello al mondoDi v. luigi-3 maggio 2012

Questo è il thriller più geniale, meglio costruito e più avvincente che abbia letto in vita mia. Addirittura alcuni casi sono tratti dalla vita reale, ma quello che più sconvolge è il fatto che Carrisi pone le basi, seppur fittizie, di un delitto praticamente perfetto. La figura di questo suggeritore dietro le quinte è una delle più inquietanti della letteratura contemporanea.