Studiare in italiano all'università. Prospettive e strumenti di Marco Mezzadri edito da Loescher

Studiare in italiano all'università. Prospettive e strumenti

Loescher

14 Luglio 2016

9788820137953

882013795X

rilegato
Argomento:
Lingua italiana per stranieri
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Studiare in italiano all'università. Prospettive e strumenti

Il volume documenta la ricerca sull'italiano per fini di studio in atto presso l'Università di Parma, ampliando l'orizzonte dal contesto delle scuole secondarie di secondo grado a quello dell'università. Dopo una prima parte dedicata all'approfondimento delle coordinate teoriche sulla lingua straniera veicolare utilizzata per fini di studio all'università, il volume affronta il tema della valutazione delle competenze linguistico-comunicative in contesto accademico proponendo un modello di test per fini di studio: Italstudio Università. A ciò si affianca la presentazione di modelli di dispositivi didattici e i risultati di ricerche specifiche condotte su studenti internazionali.

servizio Prenota Ritiri su libro Studiare in italiano all'università. Prospettive e strumenti