Lo studente di origine cinese. Risorse per docenti di italiano come L2 e LS di Barbara D'Annunzio edito da Guerra Edizioni

Lo studente di origine cinese. Risorse per docenti di italiano come L2 e LS

Argomenti:
Insegnamento di specifiche materie, Insegnamento delle lingue: teorie e metodi

Descrizione Lo studente di origine cinese. Risorse per docenti di italiano come L2 e LS

La presenza di studenti cinesi nella scuola nei vari livelli di istruzione è ormai da tempo un dato strutturale della realtà scolastica italiana e proprio per questa ragione ha dato vita a molti interrogativi e generato curiosità tra docenti e operatori. Rispetto a tali interrogativi, il libro intende focalizzare l'attenzione sia sulle dinamiche dell'incontro tra cinesi e italiani nell'ambito scolastico sia sui percorsi di acquisizione dell'italiano da parte di studenti silofoni.Il volume accoglie dunque:risorse concettuali utili ad inquadrare e gestire in maniera più consapevole le dinamiche d'inserimento degli studenti cinesi nella scuola; risorse metodologiche ed operative volte a sostenere i docenti nel percorso di insegnamento della lingua italiana come L2 a studenti che provengono da una realtà linguistica e culturale molto distante dalla nostra.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile