Gli strumenti del comunicare di Marshall McLuhan edito da Il Saggiatore

Gli strumenti del comunicare

Collana:
La cultura
Traduttore:
Capriolo E.
Data di Pubblicazione:
3 febbraio 2015
EAN:

9788842821137

ISBN:

8842821136

Pagine:
336
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la

Descrizione Gli strumenti del comunicare

Quando, nel 1967, "Gli strumenti del comunicare" apparve in Italia, parole come media erano praticamente ignote al di fuori della cerchia di specialisti. A distanza di diversi decenni, Marshall McLuhan è tuttora un autore tra i più controversi: ai molti che attribuiscono alle sue intuizioni un valore profetico si contrappongono coloro che criticano il suo pensiero per la mancanza di rigore specialistico o per la perentorietà di molte sue tesi. Non solo per quello che ci ha insegnato sui media, e in generale sui rapporti tra l'umanità e le tecnologie che essa produce, ma anche perché McLuhan è stato probabilmente il primo autore che ci ha invitati o riflettere non sulle rivoluzioni a venire, ma su quello che aveva già avuto luogo e della quale non ci eravamo accorti. McLuhan merita oggi di essere finalmente riconosciuto come un autore classico, che come tutti i classici ogni generazione tornerà a leggere a modo suo e con i suoi interrogativi: un autore insieme del suo tempo e del nostro.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

The Medium is the MessageDi L. Diego-2 marzo 2019

Sono molto soddisfatto del prodotto! Conoscendo già delle opere dello stesso autore mi interessavano gli altri suoi libri. Il libro in questione presenta comunque idee insolite e interessanti su come interpretare i mezzi d'informazione sia "meccanici", sia elettronici.