Gli strumenti del comunicare
- Editore:
Il Saggiatore
- Collana:
- La cultura
- Traduttore:
- Capriolo E.
- Data di Pubblicazione:
- 3 febbraio 2015
- EAN:
9788842821137
- ISBN:
8842821136
- Pagine:
- 336
- Argomento:
- Studi sulla comunicazione
Descrizione Gli strumenti del comunicare
Quando, nel 1967, "Gli strumenti del comunicare" apparve in Italia, parole come media erano praticamente ignote al di fuori della cerchia di specialisti. A distanza di diversi decenni, Marshall McLuhan è tuttora un autore tra i più controversi: ai molti che attribuiscono alle sue intuizioni un valore profetico si contrappongono coloro che criticano il suo pensiero per la mancanza di rigore specialistico o per la perentorietà di molte sue tesi. Non solo per quello che ci ha insegnato sui media, e in generale sui rapporti tra l'umanità e le tecnologie che essa produce, ma anche perché McLuhan è stato probabilmente il primo autore che ci ha invitati o riflettere non sulle rivoluzioni a venire, ma su quello che aveva già avuto luogo e della quale non ci eravamo accorti. McLuhan merita oggi di essere finalmente riconosciuto come un autore classico, che come tutti i classici ogni generazione tornerà a leggere a modo suo e con i suoi interrogativi: un autore insieme del suo tempo e del nostro.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
The Medium is the Message-2 marzo 2019
Sono molto soddisfatto del prodotto! Conoscendo già delle opere dello stesso autore mi interessavano gli altri suoi libri. Il libro in questione presenta comunque idee insolite e interessanti su come interpretare i mezzi d'informazione sia "meccanici", sia elettronici.