Stretching anatomy. 57 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica di Arnold G. Nelson, Jouko Kokkonen edito da Calzetti Mariucci

Stretching anatomy. 57 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica

Traduttore:
Tibaudi A.
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2009
EAN:

9788860281326

ISBN:

8860281326

Pagine:
175
Formato:
brossura
Argomento:
Diete e dietologia
Acquistabile con la

Descrizione Stretching anatomy. 57 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica

Il libro mostra, attraverso una lunga serie di esercizi, come migliorare l'estensione dei movimenti muscolari, come perfezionare il recupero e come massimizzare l'efficienza del moto. Sfruttarlo appieno significa avere a disposizione qualcosa di più di una serie di foto ai raggi-x di ogni movimento: le illustrazioni a colori, infatti, oltre a mostrare tutti i muscoli in azione, riescono a spiegare come ogni cambio di posizione può incrementare il vigore muscolare e come le variazioni aiutano a migliorare la sicurezza e l'efficacia dei movimenti. Ogni esercizio include dettagliate istruzioni su come e quando allungarsi, sull'importanza dei muscoli primari e secondari, e quali muscoli sono attivati nel suo svolgimento. Il programma di stretching prevede tre livelli di difficoltà, compreso un primo gradino più semplice per il riscaldamento e per il recupero dai problemi fisici. Delle tabelle riassuntive permettono poi di personalizzare facilmente gli esercizi sul proprio livello e rispetto alle proprie necessità fisiche. Un testo che permette, oltre ad imparare come aumentare la flessibilità e ridurre le tensioni dei muscoli, anche a conoscere e provare i benefici di tutte le tecniche di stretching.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Buon libroDi p. gabriele-3 maggio 2012

Il libro è sicuramente ben fatto, ma con una buona conoscenza del corpo umano (comprando un buon libro di anatomia quindi) è possibile arrivare essere in grado di creare una propria seduta di stretching senza ricorrere all'acquisto di libri specifici. In definitiva buon libro, ma col ragionamento e una tavola anatomica si può arrivare ad ottimi risultati comunque.