Le strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti tipici di Augusto D'Amico edito da Giappichelli

Le strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti tipici

Editore:

Giappichelli

Data di Pubblicazione:
2002
EAN:

9788834833100

ISBN:

8834833104

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Le strategie di marketing per la valorizzazione dei prodotti tipici

Il volume si prefigge l'obiettivo di individuare le caratteristiche dei prodotti denominati "tipici" e di analizzare le principali implicazioni nella gestione di marketing. La trattazione si articola in quattro volumi. Nel primo si cerca di precisare il concetto di tipicità, individuando le caratteristiche economico-aziendali di questa particolare tipologia di prodotti. Nel secondo capitolo si analizzano le modalità attraverso le quali procedere ad una valorizzazione di quei prodotti. Il terzo capitolo è dedicato all'apporto che tali prodotti possono offrire allo sviluppo delle economie locali. Nell'ultimo capitolo, infine, sono svolte alcune brevi considerazioni sull'opportunità di configurare un marketing per i prodotti tipici.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti