Le strategie per la crescita. Imprese, mercati, Stato. Rapporto MET 2015
- Editore:
Donzelli
- Data di Pubblicazione:
- 16 marzo 2015
- EAN:
9788868432300
- ISBN:
8868432307
- Pagine:
- 224
- Argomento:
- Economia internazionale
Descrizione Le strategie per la crescita. Imprese, mercati, Stato. Rapporto MET 2015
Le analisi contenute nel volume riportano informazioni dettagliate e originali sui percorsi delle imprese e delle politiche pubbliche nella grande crisi, sia di natura quantitativa che qualitativa. Le numerose elaborazioni segnalano come, pur all'interno di una situazione inevitabilmente difficile, i movimenti in corso e le azioni dinamiche avviate dalle imprese - di ogni dimensione abbiano prodotto un significativo processo di ammodernamento e di crescita della competitività. Tale processo si è tradotto, in misura non marginale, in attività di ricerca e sviluppo e in una presenza diffusa sui mercati internazionali. I temi approfonditi toccano tutte le principali aree strategiche del comportamento aziendale, spesso associate a dati di bilancio e di natura creditizia. A questi elementi si accompagna l'analisi quantitativa delle politiche pubbliche realizzate in Italia e nelle sue regioni. L'evoluzione dell'industria italiana, con i suoi punti di forza e di debolezza, mette in luce aspetti noti, con articolazioni e quantificazioni originali, e altri molto meno conosciuti segnalando dinamismi sorprendenti.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile