Strategie di co-design. Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti di Francesca Rizzo edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Strategie di co-design. Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti

Data di Pubblicazione:
4 novembre 2009
EAN:

9788856812633

ISBN:

8856812630

Pagine:
144
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Strategie di co-design. Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti

Dalla progettazione di prodotto a quella di servizio, il fenomeno della co-progettazione e il coinvolgimento attivo degli utenti finali sono diventati componenti imprescindibili del progetto. Strategie di Co-design introduce le teorie e gli strumenti utili per progettare con gli utenti. Il volume è diviso in due parti. La prima sintetizza l'evoluzione dei metodi di progettazione centrati sull'utente: l'UCD, il design basato sull'esperienza ed il co-design. La seconda, invece, descrive gli strumenti di design specifici messi a punto per il coinvolgimento degli utenti finali nei processi di progettazione. Il libro è utile per gli studenti della Laurea e della Laurea Magistrale in Design (prodotto industriale, comunicazione, interni, moda) per comprendere la relazione tra i metodi per progettare con gli utenti e gli strumenti disponibili. Esso si rivolge, inoltre, ai professionisti del design, della comunicazione e del marketing per fornire spunti di riflessione e per individuare nuove opportunità di progettazione e comunicazione con tutti gli stakeholder interessati allo sviluppo di un nuovo prodotto, servizio, sistema di prodotto-servizio.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 22.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Strategie di co-design. Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti