La strategia della semplicità. Cosa vogliono veramente i clienti di Francesco Gallucci edito da EGEA
Discreta reperibilità

La strategia della semplicità. Cosa vogliono veramente i clienti

Editore:

EGEA

Data di Pubblicazione:
28 settembre 2009
EAN:

9788823832442

ISBN:

8823832446

Pagine:
329
Formato:
brossura
Argomento:
Strategia d'impresa
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La strategia della semplicità. Cosa vogliono veramente i clienti

Nella loro continua ricerca di differenziazione, molte aziende hanno trascurato l'attività che più importa ai clienti. Il vantaggio competitivo non risiede più nel presentarsi come radicalmente diversi, ma nell'offrire al meglio quello che essi vogliono veramente. Ma come si fa a sapere che cosa vuole il cliente? Basta mettersi nei suoi panni e provare i propri prodotti o servizi: in questo modo non sarà difficile scoprire le assurdità che gli vengono propinate. Un'auto che non ci lascia in panne, un telefonino facile da usare, un piano tariffario comprensibile immediatamente, sono esempi di prodotti che fanno guadagnare quote di mercato. Il nuovo paradigma del marketing afferma che ai consumatori non va dato un prodotto con sempre nuove caratteristiche, ma il migliore. E il migliore in molti casi vuol dire più semplice: in un'epoca "senza fiato" come quella che stiamo vivendo, la gente preferirà chi le semplifica la vita. Il libro intende così fornire gli strumenti per aiutare a progettare i prodotti e i servizi del nostro domani, facendo ricorso a molti esempi, case histories e a contributi di esperti di varie discipline.

Spedizione gratuita
€ 31.35€ 33.00
Risparmi:€ 1.65(5%)
Disponibile in 4-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La strategia della semplicità. Cosa vogliono veramente i clienti
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti