Strategia degli scacchi per vincere nel business
- Editore:
Etas
- Collana:
- Management
- Traduttore:
- Ferrari R.
- Data di Pubblicazione:
- 9 febbraio 2011
- EAN:
9788845316470
- ISBN:
8845316475
- Pagine:
- 144
- Argomenti:
- Strategia d'impresa, Scacchi
Descrizione Strategia degli scacchi per vincere nel business
Eleganti e rigorosi, gli scacchi sono un gioco che seduce, confonde e rapisce. Si basano sulla conoscenza della strategia e il senso tattico, per studiare la concorrenza, avere un piano di lungo termine e uno di breve termine e supportarli con le mosse giuste: le stesse competenze che caratterizzano ogni impresa di successo. In quindici "lezioni", il libro illustra le regole del gioco attraverso esperienze e racconti delle partite più difficili e le declina per il mondo del business, per condividere con i giocatori migliori i segreti per pensare e agire nel modo più veloce, innovativo ed efficace. Dalla scacchiera alla sala riunioni, alla vita quotidiana, l'autore mostra a tutti come trasformare le regole in arte, e vincere.
Recensioni degli utenti
Business e Chess-9 febbraio 2015
Questo non è certamente il primo libro che accosta due mondi apparentemente piuttosto lontani tra loro, come il business e il gioco degli scacchi, ma questo lo fa in modo più leggero rispetto ad altri testi. I capitoli sono brevi e, invece di proporre nozioni teoriche, vengono riportati quasi sempre aneddoti legati all'esperienza personale dell'autore. Gli argomenti sono appena accennati, per esigenza di sintesi ma probabilmente anche per la volontà dell'autore di fornire un prodotto agile e di rapida consultazione. Consigliato per la sintesi.