Strategia. Creare e implementare la miglior strategia per il vostro business
- Editore:
Etas
- Collana:
- Harvard business essentials
- Traduttore:
- Merlini R.
- Data di Pubblicazione:
- 8 febbraio 2006
- EAN:
9788845313110
- ISBN:
8845313115
- Pagine:
- 208
- Formato:
- brossura
Descrizione Strategia. Creare e implementare la miglior strategia per il vostro business
Creare una strategia per fare le cose giuste, implementarla per realizzarle nel modo più adeguato: entrambi questi aspetti devono essere allineati e gestiti bene affinché le organizzazioni abbiano successo. Questo libro attinge a oltre due decadi di studi e alle consulenze dei maggiori esperti mondiali, fornendo ai manager le conoscenze e gli strumenti pratici di cui hanno bisogno per partecipare attivamente e con fiducia alla formulazione della strategia aziendale e alla sua esecuzione. Tra gli argomenti: identificare la strategia più adatta al proprio business; scegliere le persone migliori per realizzarla; allineare struttura, risorse e persone per raggiungere gli obiettivi; porre in atto piani strategici che producano risultati.
Recensioni degli utenti
Bel testo anche se un po’ debole -28 luglio 2010
Il testo rappresenta quanto dovrebbe essere in grado di fare un’impresa che vuole raggiungere una posizione solida di mercato. Da un lato, la possibilità di creare un parallelismo fra le indicazioni del testo e la realtà da al testo un valore aggiunto di non poco conto, dall’altro, si sarebbe potuta rendere più esplicita la dinamica relativa ad alcuni elementi che risultano un po’ meno approfonditi di altri. Complessivamente il testo rappresenta una chiara evoluzione del concetto di strategia applicato all’impresa.