Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni di Michael E. Porter edito da Il Sole 24 Ore Pirola

Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni

Traduttore:
Negro G., Bono G.
Data di Pubblicazione:
2001
EAN:

9788871879819

ISBN:

8871879813

Acquistabile con la

Descrizione Strategia e competizione. Come creare, sostenere e difendere il vantaggio competitivo di imprese e nazioni

Questo libro raccoglie gli articoli che Michael Porter ha dedicato alla competizione. La concorrenza viene presa in esame a diversi livelli e in contesti differenti, anche se la prospettiva d'analisi e gli schemi concettuali sono i medesimi. Il volume è diviso in tre parti. La prima è dedicata alla competizione e alla strategia dal punto di vista delle imprese; la seconda al ruolo competitivo della dimensione locale. La terza parte, infine, affronta alcuni importanti temi sociali come l'ambiente, la povertà urbana, la sanità e la diseguglianza dei redditi. Tutte tematiche che pur essendo in genere classificate come sociali, risultano inestricabilmente legate al funzionamento dell'economia e della competizione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 30.47

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti