Strategia. Con aggiornamento online. Con e-book di Umberto Bertelè edito da EGEA
libro più venduto
Alta reperibilità

Strategia. Con aggiornamento online. Con e-book

Editore:

EGEA

Collana:
Pixel
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
13 ottobre 2016
EAN:

9788823827523

ISBN:

8823827523

Pagine:
186
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Strategia. Con aggiornamento online. Con e-book

"La strategia militare è centrata sulla competizione, con un grande interlocutore che è il nemico. La strategia di un'impresa è competizione sul mercato, solitamente con più competitori; ma è anche acquisizione di imprese concorrenti o complementari, sottoscrizione di alleanze, integrazione lungo la supply chain, ricerca e sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, affermazione dei brand e conquista di nuovi clienti, capacità di attrazione delle risorse umane pregiate, conquista della fiducia degli investitori e delle banche e capacità di attrazione delle risorse finanziarie, responsabilità sociale. Può essere anche lobbying (per promuovere leggi favorevoli), sfruttamento legale delle risorse umane o ambientali (approfittando delle differenze nelle regole nei diversi paesi), ridotta belligeranza nei riguardi dei competitori (per mantenere più elevati i margini) o elusione fiscale. E - andando al di là della frontiera del lecito può essere corruzione, collusione, sfruttamento illegale del lavoro, evasione fiscale, inganno dei consumatori o del mercato finanziario, truffa. Qui sta la terza differenza, ovvero la rilevanza nelle scelte strategiche di un'impresa della presenza di regole del gioco e di arbitri, inesistenti o irrilevanti nelle strategie militari." (dall'introduzione)

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.90
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Strategia. Con aggiornamento online. Con e-book
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti