Straripavano i versi di Enrica Santoni Rothfuss edito da Pragmata

Straripavano i versi

Editore:

Pragmata

Collana:
I diamanti
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788890484872

ISBN:

889048487X

Pagine:
56
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Straripavano i versi

Le poesie sono una raccolta che va dall'adolescenza alla maturità, dai 15 ai 27 anni. I contenuti oscillano dal dark al cosmico surreale e fanno da specchio ad un'anima sognatrice, passionale, a volte fragile, a volte intraprendente. Sono come quadri dipinti da parole scaturite ammirando il miracolo della vita misteriosa e inafferrabile.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Straripavano i versi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

L'affermazione dell'animaDi P. Monica-14 gennaio 2012

La presente raccolta di poesie è un iter nella vita e nei sentimenti di una giovane donna in tre sue diverse età alla ricerca della libertà interiore e della pace esistenziale. Si tratta di versi scritti di getto e sotto l'impulso di sentimenti forti e contrastanti, in perenne lotta con il divenire degli eventi, a cui una ferrea volontà si oppone di piegarsi. E sono grida di dolore, di rabbia e infuocata passione alla vita che le si mostra nella sua forza più ostile. Trenta poesie divise tra adolescenza, giovinezza e maturità, in cui si individua una strenua battaglia interiore, ingaggiata tra la forza di volontà che reclama la vita e l'anima che sembra vacillare e cedere a un destino travolgente e cupo. L'ambiente è una natura selvaggia e movimentata, cui si oppone un algido cosmo scintillante d'argenti eppure distante, impersonale e irraggiungibile. Versi liberi da schemi costruttivi e da rima, in cui l'arte poetica in progressiva evoluzione è costituita dalle immagini, filtrate da sentimento e sensibilità, che si traducono in emozioni. Questa raccolta di poesie, nel ripercorrere esperienze e prove di tre diversi momenti delle età, è da considerarsi un percorso di crescita interiore, che si realizza attraverso il superamento di disumani riti di passaggio, che la stessa vita esige, quale ricatto, per l'affermazione della personalità individuale.