Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Holmes di John H. Watson edito da Gargoyle

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Holmes

Editore:

Gargoyle

A cura di:
L. D. Estleman
Traduttore:
De Crescenzo P.
Data di Pubblicazione:
21 maggio 2009
EAN:

9788889541296

ISBN:

8889541296

Pagine:
256
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Holmes

Un delitto raccapricciante sconvolge la buona società londinese: l'omicidio del parlamentare Sir Denvers Carew monopolizza le prime pagine dei quotidiani e arriva perfino a turbare gli ambienti ovattati di Buckingham Palace... Scotland Yard brancola nel buio. Edward Hyde, l'assassino subito identificato, sembra scomparso nel nulla... La regina Vittoria in persona decide che c'è un solo uomo che può dipanare una matassa che appare diversamente inestricabile: Sherlock Holmes. Ecco, narrato dalla viva voce del Dr Watson, il resoconto di come si svolsero i fatti che portarono il principe degli investigatori a incrociare la propria strada con Henry Jekyll ed Edward Hyde. Anche un certo Robert Louis Stevenson si occupò di questa storia, traendone un'opera letteraria di un certo successo, ma basandosi su notizie di pubblico dominio o su particolari messi insieme in modo frammentario e non sempre rispondenti esattamente alla realtà...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

AffascinanteDi A. Irene-27 gennaio 2012

Questo secondo apocrifo su Sherlock Holmes mi è piaciuto ancor più di "Sherlock Holmes contro Dracula". Vedere la razionalità estrema del detective scontrarsi con qualcosa di oscuro come la natura di Mr. Hyde è affascinante. La scrittura è avvincente e, anche se non sempre scorrevole, si legge con rapidità. L'autore poi costruisce un complicato gioco di finzioni letterarie riguardo al ritrovamento del manoscritto ad opera del Dottor Watson.

Holmes vs. HydeDi L. Antonino-28 luglio 2011

Vedere Sherlock Holmes scontrarsi con Edward Hyde ha un che di sconvolgente e piacevole. L'inconcepibile idea alla base del romanzo di Stevenson si scontra con l'universo di Holmes, scuotendone le basi e portandolo a conoscere delle frontiere della scienza che lo sconvolgono abbastanza da confondere la sua grande mente. Ma alla fine Homes prevale sempre.

Bello Bello Bello! Di C. Elisa-27 gennaio 2011

Da sherlockiana quale sono non potevo che apprezzare e sono rimasta incantata da questo libro! Sembra di esserci, sembra di sentire l'aroma della pipa, il fumo dei sigari, il suono del violino. Sentivo pure io gli scossoni durante le corse con le vetture di strada. Imperdibile racconto! Alla fine del libro, dopo averlo chiuso, sono rimasta ancora un poco immersa in quella fumosa Londra, in particolare dalle parti di Backer Street!