La straniera di Diana Gabaldon edito da TEA

9788850206438

8850206437

Trama La straniera

È il 1945. La seconda guerra mondiale finalmente è terminata, e Claire Randall, un'infermiera militare inglese, si riunisce al marito, dopo sette anni di lontananza, in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Ma durante una passeggiata solitaria, visitando un antico circolo di pietre, la giovane donna si ritrova improvvisamente catapultata in un'altra epoca, in una Scozia settecentesca, dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra clan. Nelle Highlands più selvagge e desolate, tra streghe e inquisitori, intrighi e passioni, Claire dovrà affrontare un susseguirsi di vicende che metteranno a rischio non soltanto la sua vita ma anche il suo cuore: l'incontro con un giovane e carismatico cavaliere scozzese la costringerà a una scelta radicale, tra due uomini è due destini.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 33 recensioni

AppassionanteDi N. Giuseppe-24 marzo 2018

Clare è un infermiera inglese del ventesimo secolo che viene catapultata duecento anni nel passato, in Scozia. Combattuta tra l'amore che prova per il marito Frank e la voglia di restare accanto a Jamie, un Highlander perseguitato dalle giubbe rosse, Clare dovrà innanzitutto capire se vuole cambiare il corso della storia.

Semplicemente, la amo!Di p. giulia-5 novembre 2014

Nessuno è come Diana Gabaldon, e nessun libro sarà mai come "La straniera". Mi è stato consigliato da mia madre, e quando mi ha detto che c'era una parte un po' "fantasy" ho pensato di lasciar perdere. Superate le 100 pagine, però, questa scrittrice per me è diventata una droga! Ho letto tutti i suoi libri in 6 mesi, ma nessuno mi è piaciuto come "La straniera"! Ti fa innamorare dei luoghi e dei personaggi e ti spinge a diventare una sorta di "drogato" della storia. Leggevo ovunque: sui mezzi pubblici, nella pausa delle lezioni all'università... Semplicemente stupendo!

Intrighi e passioneDi d. barbara-10 agosto 2014

Una storia veramente eccezionale, bellissima, piena di colpi di scena e che oltretutto insegna anche un po' di storia. Fa capire la diversità tra due epoche distanti duecento anni, mostrando però anche come l'amore prevalga sempre. Mi è piaciuto moltissimo e spero di leggere tutti gli altri, dato che mi piacciono le saghe lunghe e appassionate. Claire e James sono due personaggi che intrigano a ogni pagina che si legge. La descrizione della Scozia è affascinante per chi non la conosce, e fa nascere una gran voglia di visitarla. Lo consiglio.

Una bella storia!Di I. Lucia-28 luglio 2014

Claire Randall, infermiera, si sta godendo la meritata luna di miele con suo marito Frank, dopo che la guerra li ha tenuti lontani per anni interi. Frank è uno storico e, peregrinando nelle Highlands scozzesi insieme a lui, Claire si imbatte in un cerchio di pietre. Un passo e Claire si ritrova catapultata nel passato, nel 1743: qui incontrerà un giovane cui si legherà molto presto. Il libro è in gran parte una storia romantica, ma non manca la parte storica, che pure mi è piaciuta tantissimo perché mi ha fatto conoscere pezzi della storia scozzese che non conoscevo. Molto interessante e coinvolgente: vi affezionerete ai personaggi e sarà molto difficile lasciarli andare.

Bello!Di A. Silvia-26 maggio 2012

La straniera è il primo capitolo della lunga serie della Gabaldon. Veramente bella l'idea del viaggio nel tempo. Il protagonista maschile mi è piaciuto molto, tenero e dolce si contrappone alla figura dell'epoca che lo vedrebbe forte e crudele. La Gabaldon sa affascinare e rende il suo romanzo completo. Amore, passione, intrighi e duelli si mescolano creando un intreccio molto approfondito e mai banale.

L'inizio della straniera.Di R. Michele-26 maggio 2012

C'è stato un tempo a noi ora lontano, in cui l'orrore della guerra spingeva donne forti a combattere per il proprio paese nonostante le difficoltà che avrebbero potuto affrontare. Ma se una di queste donne fosse per caso tornata indietro nel tempo a vivere un passato ancor più remoto? Una grande storia ha inizio con questo libro e non potete ammettere di essere lettori di viaggi del tempo se ve la lascerete fuggire.