Strana morte del Sig. Benson di S. S. Van Dine edito da Rusconi Libri

Strana morte del Sig. Benson

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788818027112

ISBN:

8818027115

Pagine:
240
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ottimo gialloDi r. paolo-4 dicembre 2014

Mi piacciono i gialli di Van Dine perché sono come una sfida a trovare il colpevole. Quasi sempre riesco a capire, prima che il narratore lo sveli, chi è il colpevole, ma in questo caso sono arrivato alla pagina precedente la rivelazione ancora con le idee confuse. Onore all'autore, quindi, che ha saputo creare una trama apparentemente inestricabile ed è stato capace di portare il lettore non tanto su una falsa pista quando su una strada vuota, in un crescendo di pathos e suspense. Il protagonista, Philo Vance, è il solito detective dilettante ma acutissimo, e anche se non ha la caratura di Sherlock Holmes è pur sempre un personaggio accattivante.

Strana morte del sig. BensonDi B. FRANCESCA-13 marzo 2012

Nel delitto del Sig. Benson sono molti i punti oscuri che portano la polizia a brancolare tra mille dubbi. Per fortuna il procuratore distrettuale John F. X. Markham non si perita a chiedere aiuto a un giovane dandy, un detective dilettante che riesce, con estrema naturalezza, a trovare il bandolo della matassa: Philo Vance. UUn ottimo giallo deduttivo.

Prima avventura di Philo VanceDi F. Ivana-9 luglio 2011

Philo Vance non è un detective come gli altri, è sempre elegante e possiede un'acuta intelligenza che lo porta a risolvere casi in apparenza impossibili, come con l'omicidio del sig. Benson. A prima vista sembra una persona frivola e superficiale, un dandy, ma forse è questa la sua grande forza. Da leggere