Strade bianche di Enrico Remmert edito da Marsilio

Strade bianche

Editore:

Marsilio

Data di Pubblicazione:
15 settembre 2010
EAN:

9788831706841

ISBN:

8831706845

Pagine:
221
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Strade bianche

Quando gli viene offerto un posto da sostituto orchestrale a Bari, Vittorio, violoncellista in preda ad "astratti furori", decide di partire. Francesca, sua compagna, e Manu, inquieta amica della coppia, si propongono di accompagnarlo, ciascuna con almeno un segreto da rivelare. È l'inizio di un'avventurosa traversata da Torino alla Puglia, sulla vecchia macchina da autoscuola di Manu. Così, lungo le statali di un'Italia magica e invernale, tra fughe improvvise e incontri surreali, notti all'addiaccio e piogge così lievi da sembrare invisibili, il viaggio diventerà per ciascuno dei protagonisti un'occasione per cercarsi e smarrirsi. "Strade bianche" è un romanzo picaresco e intimista a un tempo, pieno di sorprese e cambi di strada inattesi: un viaggio raccontato a tre voci con un quarto passeggero, il lettore, che, in prossimità della meta, si accorgerà del colore indecifrabile di una strada al calare del sole o di un accordo nell'aria a cui non aveva mai prestato attenzione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Bravo Remmert!Di G. Lino-23 maggio 2012

Una road story raccontata a tre voci, tra ansie, paure, angosce, furti, passioni e tradimenti, neve e musica. Vittorio, Francesca e Silvio attraversano un'Italia inventata e metafisica per approdare una vita più in là, maturati e cambiati. Tre voci diverse che regalano frammenti di scrittura vivace, ritmica e mai banale. Come molte road novels una vicenda di vita che cambia come mutano i paesaggi del viaggio.

Ho trovato un nuovo buon scrittoreDi T. Elena-21 aprile 2011

Primo romanzo letto di questo autore, che scrive in maniera chiara e scorrevole, storia abbiastanza scontata ma comunque piacevole, le descrizioni, pur essendo chiare, non sono mai pesanti; un libro da leggere comodamente in relax. Consigliato a chi desidera una lettura di svago.

Un vero narratore!Di L. SIGNOR-28 ottobre 2010

Quanto talento e quanto lavoro sulle parole! Unico neo: più di una volta si registrano passaggi simili al suo (bellissimo-5-stelle) romanzo d'esordio "Rossenotti" (1997).