Story selling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda di Andrea Fontana edito da Etas

Story selling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda

Editore:

Etas

Data di Pubblicazione:
24 marzo 2010
EAN:

9788845315978

ISBN:

8845315975

Pagine:
160
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Story selling. Strategie del racconto per vendere se stessi, i propri prodotti, la propria azienda

Compriamo storie quando votiamo i nostri politici. Compriamo storie quando acquistiamo prodotti. Compriamo storie quando ci lasciamo sedurre da un marchio. Così, individui, prodotti, imprese, istituzioni si raccontano. Chiunque voglia generare attenzione, essere ricordato, influenzare un pubblico - all'interno dei mercati saturi - deve conoscere le tecniche della narrazione. Per cercare lavoro. Per la reputazione. Per posizionare i prodotti. Per farsi eleggere. Per battere la crisi di fiducia. Per generare appartenenza. Per riposizionare un'identità d'impresa "invecchiata". Per rivitalizzare un territorio o rilanciare una città. I motivi sono molti. I tesori da raggiungere enormi. Ma come ci si deve raccontare? Quali sono le storie che rimangono di più e di cosa parlano? Come invogliare all'acquisto di una storia (d'impresa, di prodotto, di territorio, di carriera, di vita...)? Esiste un modello operativo che - dallo story-telling (la storia) - passi allo story-selling (la vendita)?

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