Storie di gatti edito da Liberamente

Storie di gatti

a cura di

D. Osti

Editore:

Liberamente

Data di Pubblicazione:
4 febbraio 2010
EAN:

9788863111910

ISBN:

886311191X

Pagine:
270
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con o la

Trama Storie di gatti

La sua proverbiale indipendenza e la sua insubordinazione ci affascinano da sempre; la sua antica storia risveglia in noi memorie ancestrali, legate a leggende, superstizioni e magia. La sua presenza anima i corridoi della nostra fantasia, che lo ha immortalato in dipinti, poesie e prose di grande bellezza. Venerato nell'antico Egitto, demonizzato nell'oscuro medioevo, compagno di arguzie dal Rinascimento all'età,dei Lumi, metafora esistenziale nella letteratura di ogni tempo, il gatto è il protagonista di questa antologia: poesie, saggi filosofici, racconti del mistero e altro ancora, da Tasso a Collodi, da Carroll a Bulgakov, da Lovecraft a Poe, da Baudelaire a Hemingway, da Buzzati a Rodari.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Ottimo acquistoDi G. Federico-14 novembre 2010

Belli e avvincenti i racconti, i nostri amici vivrammo incredibili avventure. Il libro contiene una carrellata di racconti stupefacenti.

Belle storie da leggere ai nostri amiciDi S. Elisa-3 novembre 2010

bello questo libro che celebra i nostri amici gatti nella loro tenerezza e dolcezza, ma anche nella loro furbizia e nel loro essere pur sempre felini selvatici. Si dice che Dio creò il gatto per dare all'uomo il piacere di accarezzare la tigre ed è questa affermazione che descrive efficacemente il loro carattere superbo.