Storie del bosco antico di Mauro Corona edito da Mondadori

Storie del bosco antico

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar junior
Edizione:
1
Data di Pubblicazione:
13 aprile 2010
EAN:

9788804598916

ISBN:

8804598913

Pagine:
144
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti e storie brevi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
7 anni
Acquistabile con la

Descrizione Storie del bosco antico

Storie che raccontano di quando il mondo era giovane, la puzzola era vanitosa, lo scricciolo era una briciola, il riccio era timido e liscio, il ghiro era insonne. Quarantaquattro favole contemporanee per capire meglio noi stessi attraverso la saggia lente della natura, le più belle che Corona ha "sentito" durante le sue lunghe camminate nel silenzio delle valli e delle cime innevate. Età di lettura: da 7 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Storie del bosco anticoDi b. stella-23 agosto 2011

Un libro di fiabe dedicato ai bambini. Storie antiche di un bosco raccontato attraverso gli animali, il loro popolo nascosto, con saggezza, lasciando massime di vita. Un libro dedicato ai bambini, appunto, ma anche a chi sa ancora sognare ad occhi aperti attraverso le pagine di un libro che ci riporta all'incanto del bosco.

Per bimbiDi g. franco-31 luglio 2011

Davvero un bel libro scritto da Mauro Corona. Indicato anche per bambini piccoli ci svela i segreti della natura e come l'uomo deve fare per salvarla. Con la sua solita scrittura molto intrigante Mauro Corona ancora una volta ci dà l'esempio di come deovrebbe essere il comportamento dell'umanità nei confronti della natura.

Storie del bosco anticoDi b. alfio-3 novembre 2010

Mauro Corona conosce la lingua del bosco. Durante le sue camminate nel silenzio delle valli e delle cime innevate, raccoglie le fiabe che gli alberi raccontano a chi le sa ascoltare Bellissimo. Per grandi e piccoli. Pure poesie.

Piccole storie per bambiniDi C. Lorenzo-1 settembre 2010

Un libro atipico rispetto a quelli che normalmente scrive Corona. Sono pur sempre delle storie fantasiose, ma diverse da quelle crude e adatte ad un pubblico adulto scritte in altri libri come "storia di Neve" o il "canto delle manere". Un libro per bambini da leggere prima della "nanna" racconta anedotti degli animali del bosco e della montagna e spiega del perchè... L'aquila ha il becco adunco.

Bambini adultiDi F. Gianmaria-6 luglio 2010

Questo libro a mio avviso e' molto bello da leggere sia per un adulto che per i bambini: e' una raccolta di storie fantasiosi in cui la natura e' la protagonista con le sue evoluzioni nella storia e le spiegazioni per cui certi animali hanno delle caratteristiche cosi' particolari; interessante e simpatica la storia del porco-spino..