Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativiMetti nel carrello
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Storia dell'uomo e cambi di clima

di Yves Coppens

2.0

Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
"Come un grande compositore che con poche note riesce a dare forma a una sonata, Yves Coppens nella sua lezione conclusiva al Collège de France delinea con tratti essenziali e rara eleganza la storia dell'uomo sulla Terra" (Fiorenzo Facchini). In un momento in cui l'ambiente e il clima sono all'ordine del giorno di attuali e gravi preoccupazioni ecologico-sociali, in questa lezione conclusiva della sua permanenza al Collège de France Coppens ci ricorda che l'uomo fu il primo essere capace di adattarsi come nessun altro ai cambiamenti di ambiente e di clima. Coppens ripercorre così la nostra preistoria e la legge come appassionante avventura. Ciò non toglie che l'uomo oggi abbia fatto violenza a quell'ambiente terrestre che lo ha ospitato per quasi tre milioni di anni e che ci invita a essere responsabili del suo non deterioramento.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  2.0 (2 di 5 su 1 recensione)

2.0Discreto!, 12-02-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Leggibile in una giornata. Lo consiglio a chi vuole conoscere in linee generali l'evoluzione dell'uomo e della sua cultura con la creazione dei primi utensili.
Ritieni utile questa recensione? SI NO