Storia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Le istituzioni vol.5 edito da Vita e Pensiero

Storia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Le istituzioni vol.5

I patrimoni dell'Università Cattolica

3 maggio 2013

Argomento:

Descrizione Storia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Le istituzioni vol.5

Il V volume della Storia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è stato pensato per consentire a un pubblico ampio di lettori di accostarsi ai patrimoni 'materiali' dell'Ateneo dei cattolici italiani. Va dunque alla ricerca di ciò che, nel corso del tempo, ha contribuito a formare un deposito di indubbia rilevanza e che si presenta sotto forma di un insieme variegato di oggetti e costruzioni. Sino ad ora si è raccontato di tale deposito in maniera settoriale, sottolineando, di volta in volta, qualcuno dei molti aspetti che lo compongono, si tratti delle opere artistiche e architettoniche, oppure dei reperti archeologici o, ancora, delle imprese editoriali della casa editrice dell'Ateneo. Questo volume offre un resoconto più complessivo, ma non meno circostanziato, che attesta l'entità e la qualità dei diversi beni conservati dall'Ateneo del Sacro Cuore. Le rassegne qui presentate sono precedute da alcuni saggi che analizzano le tradizioni culturali di cui il patrimonio dell'Ateneo è espressione, corredati da un ampio apparato iconografico che testimonia, con l'immediatezza delle immagini, la varietà e lo spessore dei depositi custoditi dall'Università Cattolica presso la sede milanese.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile