Storia dei trattati e politica internazionale di Massimo De Leonardis edito da EDUCatt Università Cattolica

Storia dei trattati e politica internazionale

Argomento:
Trattati internazionali
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Storia dei trattati e politica internazionale

Gli appunti qui raccolti riguardano le fonti e la metodologia della storia dei trattati e politica internazionale e la nascita e lo sviluppo della diplomazia permanente e della carriera diplomatica. Essi forniscono un sintetico ma preciso approccio alla conoscenza sia di una disciplina tra le più antiche nelle università italiane sia dell'evoluzione delle regole e delle prassi della diplomazia nelle fasi storiche dal Medioevo ad oggi. Riguardo alla diplomazia, ossia la tecnica, o l'arte di attuare una politica estera e di operare nella politica internazionale, il volume è particolarmente attento a mostrarne i molti elementi di continuità, pur nel profondo mutamento dei sistemi internazionali.

Fuori catalogo - Non ordinabile