Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativiMetti nel carrello

• Data di Pubblicazione: ottobre 2002
  • EAN: 9788820330736
  • ISBN: 8820330733
Nel volume vengono analizzati i contributi di oltre cento pensatori di varie discipline che hanno in qualche modo contribuito, con riflessioni su linguaggio e comunicazione, all'evoluzione del concetto di "traduzione" nel corso dei secoli. La trattazione si snoda cronologicamente dall'epoca classica al '900 attraverso la lettura commentata dei testi originali di filosofia, semiotica, psicologia, linguistica, critica letteraria. Sono presenti anche i pareri di diversi scrittori e traduttori. Per ogni autore viene descritto in sintesi il contributo all'evoluzione del pensiero semiotico e/o linguistico in relazione all'idea di traduzione, con suggerimenti bibliografici di approfondimento. Il volume è rivolto agli studenti universitari di Teoria e storia della traduzione nell'ambito dei corsi di laurea in Scienze della mediazione culturale e linguistica, in Lingue e letterature straniere e presso gli Istituti Superiori per Interpreti e Traduttori.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia della traduzione acquistano anche La scienza della traduzione. Aspetti metodologici. La comunicazione traduttiva di Anton Popovic € 16.15
Storia della traduzione
La scienza della traduzione. Aspetti metodologici. La comunicazione traduttiva