Storia e testi della letteratura italiana vol.2 di Giulio Ferroni edito da Mondadori Università
libro più venduto

Storia e testi della letteratura italiana vol.2

La crisi del mondo comunale (1300-1380)

Collana:
Manuali

888824218X

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Storia e testi della letteratura italiana vol.2

4 di 5 su 2 recensioni

OttimoDi m. pietro-14 Dicembre 2016

Molto soddisfatto dell'acquisto. Libro estremamente interessante. Risponde pienamente ai requisiti che cerco in un libro di letteratura italiana. Grazie!

Il Ferroni per l'universitàDi B. Francesco-16 Luglio 2012

Questa storia-antologia si rivolge all'ambiente delle facoltà umanistiche per i corsi di Letteratura italiana. Essa è il risultato dell'unione del profilo storico minore in due volumi adeguatamente aggiornato e di sezioni antologiche staccate molto ricche. Ogni testo è preceduto da un'illuminante introduzione che prepara la lettura ed è corredato da note molto significative perché accurate e apprezzabili da uno studente universitario. L'impostazione della storia letteraria di Ferroni è storicista ed offre un ampio panorama di fenomeni, autori ed opere letterarie attraverso una scrittura fine e mai scontata. Consiglio la consultazione e l'acquisto di tale opera da parte di studenti con una buona preparazione umanistica e che non necessitano di opere dalla chiara impronta didattica. Rimane un classico per qualsiasi studente in Lettere.