Storia. Il tempo dell'uomo. Spiragli sul Risorgimento di Paola Faorlin edito da ERGA

Storia. Il tempo dell'uomo. Spiragli sul Risorgimento

ERGA

Collana:
A cura di:
A. Ginella
26 settembre 2011

Argomento:
Storia: teoria e metodi

Descrizione Storia. Il tempo dell'uomo. Spiragli sul Risorgimento

Istruzioni per l'uso di buone prassi, sperimentate e sperimentali, di didattica della storia. Si coniugano teoria e pratica per offrire spunti ed esempi ai docenti, impegnati nelle scuole di ogni ordine e grado - da quella dell'infanzia fino all'università - e agli studenti che si preparano a lavorare nel mondo dell'istruzione. In alternativa all'insegnamento e all'apprendimento tradizionale della storia, mnemonico e cronologico, si suggeriscono alcune linee guida che integrano metodi e competenze; vengono illustrate e messe a disposizione strategie innovative che colgono anche suggerimenti dagli ambiti museale, cinematografico, musicale e teatrale.

Fuori catalogo - Non ordinabile