Storia del teatro e dello spettacolo

• Prezzo: € 31.00
  • Nostro prezzo: € 27.59
  • Risparmi: € 3.41 (11%)
Spedizione a 1€  Spedizione con Corriere a solo 1€  (Scopri come)
Disponibilità immediata
Ordina entro 13 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedi 28 Luglio (Scopri come)
RACCOGLI BEENZ E RICEVI FANTASTICI PREMI!
Acquistando questo prodotto raccogli 28 beenz o più. Scopri come
Aggiungi al carrello

Sei studente? Scopri come guadagnare con il riacquisto dei tuoi libri usati!

Descrizione

"Storia del teatro e dello spettacolo" ci racconta con un linguaggio chiaro e discorsivo l'istituzione della tradizione scenica nei suoi principali svolgimenti storici: dalla decisiva impronta classica determinata dai Greci del V secolo a.C. alla scena medievale; dalla riscoperta rinascimentale del teatro antico all'affermazione delle diverse tipologie nazionali tra Cinque e Seicento (con le eccellenze drammaturgiche di Shakespeare, Calderón, Molière, Racine); dal definirsi, fra Sette e Ottocento, del "dramma borghese" come struttura europea unitaria, alla sua messa in crisi nel corso del Novecento, fino alle esperienze di ricerca del Living, di Grotowski, Barba, Kantor e Wilson. Un libro indispensabile per affrontare gli studi universitari di tipo teatrale e per approfondire la lettura del testo drammaturgico, ma anche un volume di alta divulgazione per tutti coloro che vogliano conoscere i fondamenti della storia del teatro e la genesi di allestimenti importanti per la definizione dello spettacolo moderno. "Storia del teatro e dello spettacolo" è pertanto un testo di base per la didattica, ma anche per tutti coloro che frequentano il teatro.

Dettagli del libro

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia del teatro e dello spettacolo acquistano anche Saper vedere il cinema di Antonio Costa € 15.72
Storia del teatro e dello spettacolo
Saper vedere il cinema

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Storia del teatro e dello spettacolo e condividi la tua opinione con altri utenti.