Storia del teatro e dello spettacolo

• Nostro prezzo: € 26.35
  • Risparmi: € 4.65 (15%)
Disponibilità immediata
Ordina entro e scegli spedizione espressa per riceverlo martedi 31 Marzo   Scopri come

Questo prodotto appartiene alla promozione  Sconti Potenti! Università  e Professionale

Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€    Scopri come

RACCOGLI BEENZ E RICEVI FANTASTICI PREMI!
Acquistando questo prodotto raccogli 26 beenz o più.   Scopri come

Descrizione

"Storia del teatro e dello spettacolo" ci racconta con un linguaggio chiaro e discorsivo l'istituzione della tradizione scenica nei suoi principali svolgimenti storici: dalla decisiva impronta classica determinata dai Greci del V secolo a.C. alla scena medievale; dalla riscoperta rinascimentale del teatro antico all'affermazione delle diverse tipologie nazionali tra Cinque e Seicento (con le eccellenze drammaturgiche di Shakespeare, Calderón, Molière, Racine); dal definirsi, fra Sette e Ottocento, del "dramma borghese" come struttura europea unitaria, alla sua messa in crisi nel corso del Novecento, fino alle esperienze di ricerca del Living, di Grotowski, Barba, Kantor e Wilson. Un libro indispensabile per affrontare gli studi universitari di tipo teatrale e per approfondire la lettura del testo drammaturgico, ma anche un volume di alta divulgazione per tutti coloro che vogliano conoscere i fondamenti della storia del teatro e la genesi di allestimenti importanti per la definizione dello spettacolo moderno. "Storia del teatro e dello spettacolo" è pertanto un testo di base per la didattica, ma anche per tutti coloro che frequentano il teatro.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia del teatro e dello spettacolo acquistano anche Storia del teatro di Oscar G. Brockett € 30.60
Storia del teatro e dello spettacolo
Storia del teatro

Altri utenti hanno acquistato anche:

Dettagli del libro

• Titolo: Storia del teatro e dello spettacolo