Storia e storie della scuola italiana. Dalle origini ai giorni nostri. Con e-book di Nicola D'Amico edito da Zanichelli

Zanichelli

7 dicembre 2009

prodotto in più parti di diverso formato
Argomento:
STORIA
Disponibile anche in E-Book
Spedizione gratuita
o 3 rate da € 21.37 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 21 ore e 40 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Storia e storie della scuola italiana. Dalle origini ai giorni nostri. Con e-book

4 di 5 su 2 recensioni

Storia e storieDi r. annalisa-16 marzo 2011

E' un bel libro corposo e consistente che ripercorre quella che è la storia della scuola e delle istituzioni educative partendo dall'antica Roma fino ad arrivare ai giorni nostri e alla riforma gelmini. Vuole essere un testo non di una cronologia di leggi che si sono susseguite ma intende presentarsi come una storia di uomini e donne che cercano di costruire al meglio il mondo scolastico. Consigliato.

Una storia da chi la scuola la conosceDi D. Graziella-21 gennaio 2010

Nicola D'Amico è senza ombra di dubbio uno dei più profondi conoscitori veri della scuola italiana. Un pò per professione un pò per il suo noto (a chi lo conosce) puntiglio nella ricerca storiografica. La sua visione è una visione lucida e non ofuscata da sentimenti politici di alcun genere e questo perchè lui della scuola è sempre stato un tecnico, mai un politico.