Normalmente disponibile in 4/5 giorni lavorativiMetti nel carrello

• Editore: Zanichelli
  • Data di Pubblicazione: 2009

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia e storie della scuola italiana acquistano anche Formare gli insegnanti professionisti. Quali strategie? Quali competenze?   € 23.50
Storia e storie della scuola italiana
Formare gli insegnanti professionisti. Quali strategie? Quali competenze?

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4.0Storia e storie, 16-03-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
E' un bel libro corposo e consistente che ripercorre quella che è la storia della scuola e delle istituzioni educative partendo dall'antica Roma fino ad arrivare ai giorni nostri e alla riforma gelmini. Vuole essere un testo non di una cronologia di leggi che si sono susseguite ma intende presentarsi come una storia di uomini e donne che cercano di costruire al meglio il mondo scolastico. Consigliato.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5.0Una storia da chi la scuola la conosce, 21-01-2010, ritenuta utile da 5 utenti su 5
di - leggi tutte le sue recensioni
Nicola D'Amico è senza ombra di dubbio uno dei più profondi conoscitori veri della scuola italiana. Un pò per professione un pò per il suo noto (a chi lo conosce) puntiglio nella ricerca storiografica. La sua visione è una visione lucida e non ofuscata da sentimenti politici di alcun genere e questo perchè lui della scuola è sempre stato un tecnico, mai un politico.
Ritieni utile questa recensione? SI NO