La storia sono io (con finale aperto) di Ugo Gregoretti edito da Aliberti

La storia sono io (con finale aperto)

Aliberti

26 luglio 2012

rilegato
Argomento:
Singoli registi e produttori
Disponibile anche in E-Book

Descrizione La storia sono io (con finale aperto)

"Mio padre aveva regalato ai nonni un grande televisore a 21 pollici che venne collocato in un punto strategico della sala da pranzo, nel tripudio generale delle donne di casa. Da quel giorno, anzi da quella sera, nonno Ugo cambiò posto a tavola, sedendosi davanti al televisore ma di spalle, lui davanti e il televisore dietro, e non recitò più "l'Eneide" ma sprofondò in un cupo silenzio, mentre alle sue spalle Mike Bongiorno colloquiava con i concorrenti di "Lascia o Raddoppia" mandando in visibilio la nonna, zia Adelina e la domestica. Mike Bongiorno aveva espropriato il nonno per sempre e senza rimedio del suo antico privilegio di essere l'unico centro dell'attenzione conviviale. Una sera Nicoletta Orsomando annunciò dal piccolo schermo, con un sorriso che non dimenticherò mai, il mio primissimo programma giornalistico, intitolato "Semaforo"..."

Fuori catalogo - Non ordinabile