Cerca
 
Start
 

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet

2.0

di Asa Briggs, Peter Burke


  • Prezzo: € 29.00
  • Nostro prezzo: € 24.65
  • Risparmi: € 4.35 (15%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
ATTENZIONE!
Stai ordinando per Natale? Questo prodotto non arriverà in tempo

Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€    Scopri come

RACCOGLI BEENZ E RICEVI FANTASTICI PREMI!
Acquistando questo prodotto raccogli 50 beenz o più.   Scopri come
Aggiungi al carrello

Descrizione

Questo volume dą una profonditą storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall'invenzione della stampa nel Quattrocento. Burke passa in rassegna i diversi "mezzi di comunicazione" dell'etą moderna (la stampa ma anche la posta, la predicazione, la canzone, le chiacchiere, il caffč, l'immagine, il teatro) mostrando come essi abbiano determinato la formazione di una sfera pubblica. Briggs poi racconta la grande crescita otto-novecentesca dei mezzi di comunicazione, secondo una visione allargata che include l'invenzione del motore a vapore, lo sviluppo delle ferrovie, della navigazione, del telegrafo, della posta, fino all'odierno sistema dei mass media.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet acquistano anche Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo di Dario Bressanini € 10.71
Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet
aggiungi
Le bugie nel carrello. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo
aggiungi
€ 35.36


Dettagli del libro


Recensioni degli utenti


Scrivi una nuova recensione su Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  2.0 (2 di 5 su 1 recensione)


2.0Complesso!, 10-03-2011
di S. Sagarese - leggi tutte le sue recensioni

La storia dei mezzi di comunicazione di massa, o meglio, la loro storia sociale. La comunicazione orale; la comunicazione visiva; la comunicazione stampata: Nello specifico vengono poi analizzate le invenzioni successive alla rivoluzione industriale (dalla riv. Industriale alla riv. Delle comunicazioni), dalla ferrovia alla nave, la posta, il telegrafo, la fotografia, il telefono, il cinema, la radio, la televisione, il computer.

Ritieni utile questa recensione? SI  NO