La storia segreta dell'impero americano. Corruttori, sciacalli e sicari dell'economia di John Perkins edito da Minimum Fax

La storia segreta dell'impero americano. Corruttori, sciacalli e sicari dell'economia

Editore:

Minimum Fax

Collana:
Indi
Traduttore:
Lupi G.
Data di Pubblicazione:
24 settembre 2007
EAN:

9788875211356

ISBN:

8875211353

Pagine:
399
Formato:
brossura
Argomenti:
Multinazionali, Geopolitica
Acquistabile con la

Descrizione La storia segreta dell'impero americano. Corruttori, sciacalli e sicari dell'economia

John Perkins, autore di "Confessioni di un sicario dell'economia", torna alla riflessione sull'impero globale e sulla base economica che lo sostiene, le corporation statunitensi. Analizzando quattro zone calde del pianeta - Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa - grazie alle testimonianze di collaboratori "pentiti" delle multinazionali, mercenari, attivisti, politici e vittime dello sfruttamento, Perkins denuncia le responsabilità del governo americano e di organismi come il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale nel creare una crisi geopolitica ed economica della quale beneficiano soltanto pochi privilegiati. Ma se la corruzione, l'instabilità, l'ingiustizia sono ormai pratiche dominanti, le storie di chi le combatte dimostrano che c'è spazio anche per immaginare un pianeta diverso. "Non troverete del catastrofismo in queste pagine", avverte Perkins. "Per quanto seri, i nostri problemi sono opera dell'uomo. Poiché siamo stati noi a creare i nostri problemi, possiamo anche risolverli". Un libro allarmante ma non privo di speranza, dedicato a quanti si impegnano a costruire "un mondo stabile, sostenibile e pacifico".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

splendido!Di M. Luca-13 agosto 2010

Splendido! Letto in due giorni, scorrevole, niente nozioni di economia e politica, ma molta chiarezza. Non è un libro antiamericano, è la descrizione delle storie, da parte di chi li ha vissuti in prima persona, di come si sono messe in ginocchio le economie di molte nazioni. Assolutamente da leggere!