La storia a scuola. Proposte per la didattica e l'insegnamento superiore edito da Carocci

La storia a scuola. Proposte per la didattica e l'insegnamento superiore

Carocci

Collana:
14 febbraio 2003

884302485X

Descrizione La storia a scuola. Proposte per la didattica e l'insegnamento superiore

Il volume propone alcune tracce utili sia per la puntualizzazione del rapporto tra la storia degli accademici e la storia come materia scolastica, sia per l'individuazione di alcuni percorsi tematici proponibili come lezioni agli studenti e di alcune modalità alternative di didattica (laboratori, percorsi museali, progetti di ricerca in archivio). Inoltre, un saggio è dedicato a introdurre i futuri insegnanti a quelle pratiche di programmazione che negli ultimi anni sono diventate parte integrante della vita della scuola ed elemento fondamentale per l'impostazione di una didattica innovativa che punti anche al coordinamento tra le diverse discipline. Si tratta quindi di uno strumento che si propone ai docenti di didattica della storia, a quanti si occuperanno di formazione degli insegnanti di storia e ai loro allievi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 22 ore e 24 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro La storia a scuola. Proposte per la didattica e l'insegnamento superiore