Storia della scuola e delle istituzioni educative (1830-1999). La cultura della formazione

di Vincenzo Sarracino, Enricomaria Corbi

• Prezzo: € 14.50
  • Nostro prezzo: € 13.92
  • Risparmi: € 0.58 (4%)
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Spedizione a 1€ Spedizione con Corriere a 1€ sopra i 24 euro!   Scopri come

Descrizione

Il volume ricostruisce criticamente le linee dello sviluppo storico attraverso cui è venuto costituendosi il sistema formativo nel nostro paese. La ricerca nasce dall'esigenza d'illuminare il nesso tra storia delle idee e delle istituzioni educative, nelle loro molteplici interazioni con il contesto sociale e politico; lo studio della politica scolastica, dei provvedimenti legislativi e della loro attuazione rappresenta, infatti, un anello indispensabile per comprendere il passaggio delle teorie pedagogiche alle questioni della formazione e della didattica.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Dettagli del libro