Storia della pubblicità in Italia dal 1945 a oggi
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Quality paperbacks
- Data di Pubblicazione:
- 15 marzo 2007
- EAN:
9788843040759
- ISBN:
8843040758
- Pagine:
- 144
- Formato:
- brossura
Descrizione Storia della pubblicità in Italia dal 1945 a oggi
Dai grandi grafici attivi negli anni della Ricostruzione alle attuali anomalie del nostro sistema radiotelevisivo, dalla propaganda politica alla comunicazione pubblicitaria della politica, dai cambiamenti di costume e di mentalità riflessi nelle tranquillizzanti "scenette" di "Carosello" alle campagne shock di Toscani e a Pubblicità Progresso, da Mike Bongiorno ai testimonial dello star system internazionaLe: sessant'anni di pubblicità italiana ripercorsi attraverso le esperienze e le riflessioni di uno dei suoi protagonisti.
Recensioni degli utenti
Eccellente-20 febbraio 2017
Anche dopo averlo comprato per lavoro anni fa, ci ho messo un po' prima di iniziale a leggerlo. Mai decisione fu peggiore: avrei dovuto farlo prima! L'autore oggi - ahime' - scomparso, si dimostra un vero maestro della parola (dopotutto era un copywriter) e il volume è anche un PIACEVOLISSIMO compendio di storia d'Italia. Eccellente.