Storia della psicologia. Un'introduzione di Riccardo Luccio edito da Laterza

18 aprile 2013

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Storia della psicologia. Un'introduzione

In un agile manuale, la storia dei principali concetti che sono alla base della scienza della psicologia. Dal lungo passato filosofico alla fondazione della psicologia scientifica come disciplina istituzionalmente riconosciuta nelle università e nei centri di ricerca nell'ultima parte del XIX secolo; dalla costituzione delle grandi 'scuole' (strutturalismo, funzionalismo, gestaltismo, comportamentismo), sino alla grande crisi dell'ultimo dopoguerra, con la nascita del cognitivismo, il movimento che tuttora domina la disciplina e che qui viene preso in esame fino ai suoi ultimissimi sviluppi, dal connessionismo ai sistemi dinamici non lineari.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 10 ore e 22 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 22 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Storia della psicologia. Un'introduzione