Storia della psicoanalisi di Silvia Vegetti Finzi edito da Mondadori

Storia della psicoanalisi

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar saggi
Data di Pubblicazione:
4 ottobre 1990
EAN:

9788804337393

ISBN:

8804337397

Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

OttimoDi C. Maria Maddalena-20 maggio 2011

Un libro ricco di informazioni utili e con un ottima descrizione, l'autore con la sua opera ha saputo precisamente attirare l'attenzione del lettore, in modo chiaro e conciso! Un ottimo libro che consiglio a tutti quelli che stanno studiando la storia della psicoanalisi e che non sanno da che libro partire!

Buon manualettoDi L. Federico-15 ottobre 2010

Un buon avvio ad uno studio post-liceale della psicanalisi. Una panoramica ampia e mai superficiale del fenomeno psicanalitico; da Freud fino alle teorie più moderne e poco conosciute. Libro utile a fornire un contesto sul quale poi fondare una conoscenza più approfondita del fenomeno. Abbastanza approfondita e bene illustrata la bibliografia. Aspetto negativo è (a mio modesto parere) la scarso spazio dato a Jung e Lacan; meritano maggiore considerazione.

tanti autori tutti in un libroDi r. silvia-10 luglio 2010

ho studiato questo libro per un esame all'università..il titolo del libro è già di per sè evocativo: storia della psicoanalisi. il libro infatti tratta moltissimi autori considerati importanti per la nascita e lo sviluppo della psicoanalisi. sono davvero tantissimi, tra quelli a cui è ddedicato un intero capitolo e quelli che sono citati. proprio per questo l'autrice non può ovviamente spiegare ed approfondire il pensiero di ognuno, cosìche la comprensione spesso risulta difficoltosa, soprattutto per autori si cui magari non si è mai nemmeno sentito parlare.