Storia della pirateria di David Cordingly edito da Mondadori

Storia della pirateria

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar storia
Traduttore:
Tissoni A.
Data di Pubblicazione:
10 giugno 2003
EAN:

9788804516491

ISBN:

8804516496

Argomenti:
Storia d'Europa, Storia contemporanea dal 1700 al 1900
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Storia della pirateria

Come'erano fatte le navi pirata? Cosa indossavano i bucanieri? È vero che infliggevano tremende torture ai nemici catturati? A queste e a tante altre domande risponde questo volume, una storia della pirateria nella sua epoca d'oro, dal XVI al XVII secolo. Un libro ricco di aneddoti e atmosfera, corredato da numerose cartine, che racconta la vera storia di personaggi leggendari come Barbanera, Morgan o il capitano Kidd, comuni, e che ci sorprende svelando l'esistenza di coraggiose donne pirata o descrivendo minuziosamente lo stile e le severissime regole di vita di questi fuorilegge.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Mi aspettavo di piùDi P. Giuseppe-10 ottobre 2013

Quando ho acquistato questo libro pensavo di trovarvi più dettagli storici, curiosità, aneddoti sulla nascita della pirateria e sui pirati stessi... Non che manchino, queste cose: molti sono i riferimenti ai pirati di fantasia dei film e dei libri, alle mappe del tesoro e alle leggende riguardanti essi. Libro comunque ben scritto, molto utile e interessante è il glossario finale di termini "pirateschi e marinari". Lo consiglio a chi vuole farsi una cultura sulla pirateria non troppo accademica.

I predoni del mareDi C. Massimo-11 luglio 2011

Un saggio scorrevole e ben documentato che sfata molti luoghi comuni sul mondo dei pirati. L'autore ha posto l'attenzione soprattutto sui pirati dei Caraibi, che sono certamente i più famosi. I capitoli più interessanti, a mio avviso, sono quelli sulle donne pirata e sulle torture che i predoni del mare infliggevano alle loro vittime. Molto utile anche il glossarietto alla fine del volume.