Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Storia del pensiero antropologico

di Alan Barnard

Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Alan Barnard, integrando l'antropologia sociale inglese e l'antropologia culturale americana, ci fornisce un panorama della disciplina che parte dal contributo dei precursori e dei classici (Tylor, Frazer, Malinowski, Mauss, Lévi-Strauss), affronta le grandi correnti del pensiero antropologico (evoluzionismo, diffusionismo, funzionalismo, approcci marxisti, relativismo, strutturalismo) e infine considera gli sviluppi recenti, soffermandosi in particolare sui punti di contatto con la linguistica, le scienze cognitive, la critica femminista e gli orientamenti postmodernisti.

Acquistali insieme:

Gli utenti che comprano Storia del pensiero antropologico acquistano anche Questioni di etnicità di V. Maher (a cura di) € 22.80
Storia del pensiero antropologico
Questioni di etnicità