Storia della pedagogia. Questioni di metodo e momenti paradigmatici di Luciana Bellatalla, Giovanni Genovesi edito da Mondadori Education

Storia della pedagogia. Questioni di metodo e momenti paradigmatici

Collana:
Sintesi

9788800204309

8800204309

Descrizione Storia della pedagogia. Questioni di metodo e momenti paradigmatici

Questo volume spiega che cosa è la Scienza dell'educazione e quale ne è stata l'evoluzione, ricostruendo il percorso attraverso cui le sue categorie sono emerse e si sono affermate. La Storia della Pedagogia è così un laboratorio, che studia i segni lasciati dall'educazione nel tempo, nelle sue declinazioni effettuali e nei suoi aspetti teorici. Il testo, che si rivolge soprattutto allo studente universitario o dei corsi di specializzazione per l'insegnamento, diventa dunque l'occasione per discutere e disegnare l'evoluzione del congegno concettuale dell'educazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Storia della pedagogia. Questioni di metodo e momenti paradigmatici